September 18, 2021
11 11 11 AM
Lo sviluppo tecnologico sta migliorando la produzione di pneumatici
VOLVO: ‘OBIETTIVO DI VENDITA DI 800.000 AUTO ANCORA IN VISTA’
AUDI Q3 COME TEMPORANEAMENTE AVANZATA EDIZIONE PLUS
‘MASERATINA’ LA PRIMA MASERATI CON DIESEL – GUARDA INDIETRO
FACELIFT PER XPENG G3
NUOVO NOME PER IL FUORISTRADA ELETTRICO
NOVITEC FERRARI F8 N-LARGO È INCREDIBILMENTE ESTESA
LA POLITICA TEDESCA DISTRIBUITA ATTRAVERSO LA MASSIMA VELOCITÀ
CHEVROLET VIENE CON NUOVA MONTANA
MERCEDES UNISCE MAYBACH, AMG E CLASSE G INTERNAMENTE
Latest Post
Lo sviluppo tecnologico sta migliorando la produzione di pneumatici VOLVO: ‘OBIETTIVO DI VENDITA DI 800.000 AUTO ANCORA IN VISTA’ AUDI Q3 COME TEMPORANEAMENTE AVANZATA EDIZIONE PLUS ‘MASERATINA’ LA PRIMA MASERATI CON DIESEL – GUARDA INDIETRO FACELIFT PER XPENG G3 NUOVO NOME PER IL FUORISTRADA ELETTRICO NOVITEC FERRARI F8 N-LARGO È INCREDIBILMENTE ESTESA LA POLITICA TEDESCA DISTRIBUITA ATTRAVERSO LA MASSIMA VELOCITÀ CHEVROLET VIENE CON NUOVA MONTANA MERCEDES UNISCE MAYBACH, AMG E CLASSE G INTERNAMENTE

FORD SERIE F OVERPACKED DA SILVERADO E RAM

La serie Ford F, inclusa la famosa Ford F-150, è la maestra delle statistiche di vendita americane. Tuttavia, la domanda è quanto durerà, perché nel secondo trimestre due grandi rivali sono riusciti a battere il pick-up Ford.

Ford ha venduto un totale di 158.235 pickup della serie F nel secondo trimestre del 2021, riporta Motor1.com. Oltre all’F-150, possiamo anche classificare i suoi fratelli “Heavy Duty” con numeri più alti nel nome del tipo in quella categoria. Quel numero è inferiore del 12,5% rispetto all’anno precedente. Più doloroso, tuttavia, è che il numero è in ritardo anche rispetto a quello che la figlia di Chevrolet e Stellantis, Ram, è riuscita a vendere. La Chevrolet Silverado (anche in varie varianti) ha trovato 161.706 acquirenti americani nello stesso trimestre, mentre la Ram (idem) ha addirittura fruttato un totale di 164.232 contratti di acquisto. Entrambi i rivali notano anche un forte aumento: 33,9 percento a Chevrolet, 39,8 a Ram.

Questo è speciale, perché il successo dei pick-up Ford è difficile da comprendere. Dire che questi grandi pick-up sono per gli Stati Uniti quello che una volta era la Opel Kadett per i Paesi Bassi non è nemmeno un’esagerazione. Ford ha mantenuto la posizione numero 1 nelle statistiche di vendita americane per 39 anni con questa serie di modelli. Negli ultimi anni è diventato chiaro che la concorrenza era in aumento. Ram ha un prodotto estremamente forte e competitivo con l’attuale gamma di pick-up e questo vale anche per General Motors. A proposito, Silverado lo fornisce anche come GMC Sierra e quindi il successo di vendita in totale è persino maggiore di quanto suggeriscano le cifre sopra.
Ancora una volta non c’è motivo per Ford di sedersi in un angolo a piangere. Ad esempio, “The Blue Oval” detiene ancora il comando nella prima metà dell’anno. A causa della carenza di chip, anche gli F-150 incompleti sono in attesa di consegna e Ford è il primo marchio a introdurre un pick-up completamente elettrico nel segmento estremamente popolare delle “mezze tonnellate”. Il marchio potrebbe essere ancora in grado di riprendersi, ma in ogni caso, la battaglia del pick-up americano nel 2021 sarà più emozionante che mai.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *