Il tuner Novitec si occupa per la seconda volta della Ferrari F8 Tributo. Novitec appende questa nuova copia all’etichetta N-Largo, il che significa che l’F8 è stato completamente ampliato.
Novitec ha già mostrato a gennaio quali trucchi esterni e tecnici potrebbe fare sulla Ferrari F8 Tributo e con questa F8 N-Largo il preparatore dimostra che può essere ancora più estremo. N-Largo è il nome che il sintonizzatore tedesco si attacca ai modelli widebody, quindi anche l’F8 N-Largo è notevolmente più largo dell’originale. 13 centimetri non meno. Quasi tutti gli extra esterni dell’ormai largo 2,11 metri italiano sono realizzati in fibra di carbonio.
Iniziamo con le regolazioni del motore. Il potente V8 biturbo da 3,9 CV da 720 CV e 700 Nm è buono per 818 CV e 903 Nm dopo la cura della potenza di Novitec. Con quella mega quantità di potenza muscolare, la F8 N-Largo scatta a 100 km/h in 2,6 secondi. In effetti, altrettanto veloce del già esistente F8 Tributo da 803 CV di Novitec. Dopo 7,4 secondi di pedalata, corri sull’asfalto a 200 km/h. La velocità massima è fissata a più di 340 km/h. Novitec continua l’F8 Tributo su metallo leggero da 21 e 22 pollici. Chi lo desidera può far posizionare il proprio F8 fino a 3,5 centimetri più vicino all’asfalto e ovviamente si può bussare alla porta dell’accordatore per uno speciale impianto di scarico. Novitec realizzerà solo 15 copie della F8 N-Largo.